
Scegliere una casa in legno per la tua nuova casa è una scelta che va oltre gli schemi tradizionali, sicuramente parti dal presupposto che una casa in legno offre vantaggi maggiori rispetto a una costruzione tradizionale, quindi la domanda sorge spontanea:
Perché devi far costruire la tua innovativa casa con i sistemi tradizionali fino ad oggi usati?
Ce chi proverà a convincerti che costruire portando pesanti pezzi di legno da assemblare in cantiere o costruire un telaio tipo americano significhi farsi una casa in legno prefabbricata solo perché qualcuno ha tagliato quei legni su misura, quanto in realtà non ce niente di diverso che quello che hanno fatto i nostri muratori per centinaia di anni portando pietre, mattoni, blocchi e cemento, costruendo quello che ben conosci.
Scegliere una casa in legno è una scelta innovativa, perché devi fartela costruire con i classici metodi tradizionali?
L’unico sistema per cui una casa in legno sia ben costruita è quello della prefabbricazione.
Porto l’esempio della tua nuova automobile, conoscendo il miglior carrozziere del mondo te la faresti assemblare nel tuo garage, prendendo qua e là pezzi dal miglior offerente, per poi alla fine fare un test di collaudo con un macchinario improvvisato e riportando sul libretto di circolazione i dati di consumo o della potenza erogata? Oppure vai da un concessionario dove trovi un’auto costruita con sistemi produttivi innovativi che ti permettono da subito conoscerne tutte le caratteristiche senza sorprese, fornita di una garanzia reale duratura nel tempo?
Se non sei disposto a rischiare qualche migliaio di euro per la tua auto dove passerai alcune ore, sei cosi disposto a rischiare centinaia di migliaia di euro sulla tua nuova casa, dove te e la tua famiglia dovranno passarci una vita?
Il nuovo modo di abitare
Una casa in legno deve offrire caratteristiche e certificazioni di qualità non raggiungibili dalle costruzioni tradizionali
Queste caratteristiche possono essere offerte solo da un prodotto industriale prefabbricato
Una casa in legno si può definire prefabbricata solo quando tutti gli elementi caratteriali che la compongono vengono assemblati in un ambiente lavorativo protetto, eseguendo uno specifico protocollo certificato e controllato di produzione, da maestranze competenti e qualificate.
Alcune di queste basilari caratteristiche sono:
- Ingegnerizzazione del progetto prima della produzione
- Prefabbricazione totale comprensiva di:
- Infissi portoncino e finestre
- Predisposizione delle tapparelle o degli oscuranti
- Predisposizione impianto elettrico
- Predisposizione impianto idraulico
In un mercato composto per lo più da aziende artigianali, per offrirti i valori sopra esposti ti proponiamo solo case in legno prefabbricate industrialmente; solo la prefabbricazione industriale offre vantaggi che la costruzione in cantiere non può offrire:
Per noi la parete prefabbricata deve arrivare sul luogo di assemblaggio già completa di tutto, garanzia di un prodotto affidabile, da filiera verificata e certificata, di qualità e con trasmittanze costanti.
Tutto ciò, unito agli standard di risparmio energetico, rendono le Case Faber Energy Building un’ottima alternativa per chi cerca un’abitazione eco-friendly e a prezzi ragionevoli.
Le nostre case in legno sono adeguate per edifici localizzati in aree con un elevato rischio sismico grazie alla loro flessibilità e resistenza, e possono affrontare anche terremoti devastanti.