Infissi e porte

Tu immagina la tua casa in legno. Noi realizzeremo il tuo sogno

La qualità degli infissi è determinata dalla norma UNI EN ISO 10077- 2:2017

La norma specifica il metodo e offre dati di ingresso di riferimento per la trasmittanza termica dei profili di telaio e della trasmittanza termica lineare della giunzione con i vetri o con pannelli opachi. Il metodo può essere utilizzato per determinare la resistenza termica dei profili delle chiusure oscuranti e le caratteristiche termiche dei cassonetti delle chiusure avvolgibili e componenti simili come le persiane.

A differenza delle superfici murarie la trasmittanza delle finestre viene convenzionalmente indicata con Uw, più questo valore è basso e più la finestra e performante.

Gli infissi possono essere fatti con diversi materiali generalmente da sempre il più usato è il legno, conferisce un calore naturale alla finestra e permette di ottenere prestazioni di tutto rispetto, il nostro partner Jelovica è anche un costruttore di finestre

L’essenza di legno più comunemente usata per le finestre è il legno di abete, che presenta le migliori caratteristiche di isolamento termico. Secondo le esigenze di colore si può scegliere anche tra il legno di larice o di rovere.

Doppio vetro o triplo vetro

Scelta importante è quella del doppio o triplo vetro, sicuramente questa scelta influisce sulle performance della finestra per tale motivo salvo rari casi si consiglia l’opzione triplo vetro.

Scelta dei materiali per le finestre

La finestra in legno pur avendo particolari protezioni dove più esposta alle intemperie, subisce comunque nel medio tempo un deterioramento seconda l’esposizione della stessa, richiedendo una frequente manutenzione.

Colori

Le finestre in legno sono disponibili in un’ampia gamma di colori.

Tutta le caratteristiche e modelle delle finestre in legno Jelovica la puoi trovare qui.

Il materiale da preferire in quanto unisce prestazioni e durata nel tempo è:

La finestra in LEGNO ALLUMINIO

Una combinazione ponderata di robusto legno di abete e alluminio protettivo. Linee rette all’interno e all’esterno della finestra lasciano spazio alla modernità, all’eleganza e alla durata.

Caratteristiche della finestra: Jelovica Jelopasiv Premium
  • Il telaio stretto aumenta la proporzione di vetro sulla finestra. Ciò consente una maggiore trasmissione della luce e una migliore illuminazione dell’ambiente.
  • L’alluminio esterno, aumenta la durata della finestra e riduce la necessità di manutenzione del prodotto. Possibilità di scegliere tra una vasta gamma di colori diversi e tra gli angoli saldati o uniti.
  • Il vetro isolante a tre strati con un bordo caldo e ha migliori proprietà termoisolanti.
  • I raccordi nascosti consentono un migliore adattamento, il che significa un migliore isolamento delle pendenze – meno ponti termici, e sul lato interno, riduzione ottica del telaio visibile e quindi più luce nell’appartamento, che migliora il benessere dell’utente.
  • U w = 0,75 W / m 2 K.
A chi è destinata la finestra in alluminio alluminio Jelopasiv Premium?

Le finestre Les-alu Jelopasiv Premium sono destinate a coloro che danno grande importanza a case ecocompatibili ed efficienti dal punto di vista energetico. Sono destinati ai proprietari di case a basso consumo energetico e passive o a coloro che vogliono contribuire in modo efficace al consumo energetico degli edifici, ricercando materiali naturali.

Per maggiori informazioni sulla finestra passiva

windows Jelopasiv Premium

Tutta la gamma delle finestre in legno-alluminio Jelovica la puoi trovare qui.

Le finestre in PVC sono rivolte a coloro che cercano l’essenziale senza particolari esigenze, che comunque ricercano una finestra durevole con buone caratteristiche energetiche.

Tutta la gamma delle finestre in PVC Jelovica la puoi trovare qui.

Le finestre in PVC e Legno/alluminio sono disponibili nei colori della gamma RAL

Sistemi oscuranti

I Sistemi oscuranti per le nostre case sono perfettamente funzionali e specificamente progettati.

Le grandi superfici vetrate e locali inondati di luce trasmettono calore e un senso d’accoglienza, con gli svantaggi che derivano dal forte irraggiamento e dal fatto che potrebbero attirare gli sguardi dei curiosi.

Con un efficace sistema oscurante sarete voi a potete calibrare luce, ombra e temperatura a voi più congeniali durante la giornata, decidere quanta luce lasciar passare e il livello di protezione dagli sguardi indiscreti.

Le tipologie dei sistemi oscuranti

Le tapparelle in alluminio sono una delle scelte più diffuse quando si tratta di trovare il modo migliore per proteggere le finestre della propria casa, sono:

  • Affidabili
  • Resistenti anche alle intrusioni
  • non facilmente deformabili
  • gradevoli dal punto di vista estetico.

Le tapparelle in alluminio per il loro rapporto prezzo qualità e prestazioni, assolvono al meglio la loro funzione di schermare le finestre proteggendole dagli agenti atmosferici, dalla luce solare, dagli sbalzi di temperatura e dagli sguardi indiscreti. Sono anche moderatamente antiintrusione.

Le tipologie dei sistemi oscuranti

Raffstore o frangisole in alluminio grazie alle lamelle orientabili offrono un vantaggio alternativo alla tapparella, assicurano un’ottima protezione dal sole, garantendo protezione dagli sguardi indesiderati e dagli agenti atmosferici. Le lamelle regolabili, orientate a piacimento, consentendo di variare la luminosità degli ambienti.  Il filmato vi mostrerà il pratico funzionamento degli oscuranti Raffstore.

La gamma completa dei Raffstore e tapparelle è consultabile qui

Domotica e sicurezza

Avvolgibili e raffstore sono i migliori sistemi di oscuramento abbinabili ad una casa ad alta efficienza energetica, normalmente sono ad azionamento elettrico, sono azionabili e regolabili senza aprire le finestre, consentendo così di non far entrare in casa aria afosa o gelida.

Raffstore e tapparelle associati ad un sistema demotico sono regolabili a distanza anche tramite il tuo smartphone, magari mentre stai guardando la tv sul tuo comodo divano, con la possibilità all’attivazione dell’allarme di chiuderle tutte contemporaneamente con un semplice gesto o comando vocale.

Persiane o scuri

Oscuranti tipici usati da tempo in Europa soprattutto nel bacino del mediterraneo, oggi grazie alla tapparella rimangono in uso nelle zone di interesse storico a causa dei vincoli paesaggistici o in rispondenza ad un determinato stile architettonico.

lI loro disuso è dovuto in quanto non propriamente efficaci dal punto di vista del risparmio energetico, essendo fatte classicamente in legno sono soggetti a continue e costose manutenzioni.

La Persiana/e

La Persiana/e “imposte esterne formate da stecche intelaiate trasversalmente e inclinate” (dizionario Lo Zingarelli)Si dice che il termine “persiana” sia comparso in Europa durante il Settecento proveniente dall’Oriente; la leggenda vuole che questo sistema oscurante sia detto anche “a gelosia” perché i persiani, uomini molto gelosi, volevano impedire alle loro donne di essere viste da estranei nel caso in cui queste avessero voluto curiosare fuori casa.

Antoni, scuri o sportelloni

L’Antone o scuro (‘riparo’) è un particolare tipo di schermo per gli infissi che insieme alla persiana forma l’insieme delle imposte. A differenza della persiana, lo scuro è costituito da un unico pezzo di legno o più pezzi uniti tra loro senza che la luce filtri da alcuna fessura.

Sono utilizzati particolarmente in montagna dove l’inclemente clima invernale richiede una particolare protezione degli infissi e dei vetri dalle intemperie.

Il materiale più impiegato per le persiane e gli sportelloni è il legno, ma tra le nostre scelte è preferibile l’alluminio o il PVC che richiedono poca manutenzione, soprattutto nella colorazione finto legno. In alternativa forniamo al cliente gli imbotti vuoti che potrà riempire a piacere.

Portoncino esterno

Potete scegliere tra una vasta gamma di portoncini per esterno qui

Accessori

Soglie e Davanzali

Le nostre case arrivano già complete di davanzali in marmo già provvisti di gocciolatoio sotto e lateralmente, a scelta del cliente possiamo fornire qualsiasi altro tipo di davanzale, da preferire quello in alluminio se la casa monta finestre in legno/alluminio.

Internamente si può scegliere dal marmo al legno a piacere.

Il montaggio rispetta tutti i requisiti per il tagli termico e le normative RAL.

foto_alu_tažený_s_40mm_nosem

Zanzariere

Le zanzariere sono opzionali a richiesta, per praticità si consiglia il loro montaggio su cappotti superiori ai 10 cm.